LEGGENDA, MITO O REALTÀ?
Nel mito greco si dice che Zeus avesse separato gli esseri umani, inizialmente androgini, con quattro braccia e due teste e li avesse condannati a stare separati.
Al di là delle interpretazioni mitologoche, vorrei approfondire l’argomento con alcune riflessioni.
Le persone autonome materialmente e psicologicamente scelgono di agire con integrità e congruenza, in questo modo è più facile incontrare “l’anima gemella”, in caso contrario può capitare di entrare in dinamiche di dipendenza affettiva,
ma non è questo il tema del video.
Qui si parla del fatto che esista o meno un’altra anima, che sia initimamente connessa alla nostra, come se all’orgine della creazione fossero un tuttuno, e poi si fossero separate nel gioco della dualità dell’universo ed ora si ritrovino incarnate in due corpi diversi, ricercando una totalità che si viene a ricreare stando con l’altra parte, la nostra anima gemella.
Argomento molto affascinante, quello delle anime gemelle o fiamme gemelle, in internet si trovano alcuni siti molto interessanti sul tema.
Di seguito trovate i punti salienti trattati nel video:
Cos’è una fiamma gemella?
La tua fiamma gemella, o anima gemella, è una persona con cui sei destinato/a a sentirti connesso/a a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale. La tua fiamma gemella rappresenta il tuo amico/a, amante e insegnante in questa vita. Lui o lei è il catalizzatore della tua crescita spirituale e lo specchio dei tuoi desideri, bisogni e paure più profondi.
La tua fiamma gemella riflette tutte le tue ombre interiori, ma anche la tua bellezza più profonda e i più grandi punti di forza. In questo modo, la tua fiamma gemella ti aiuta a perseguire una costruttiva crescita emotiva, psicologica e spirituale.
Cosa succede quando la trovo?
Senti uno strano, inspiegabile senso di “riconoscimento”. Questo potrebbe manifestarsi come déjà vu, o una sensazione incrollabile che tu abbia già conosciuto questa persona prima, o che siate in qualche modo “destinati a stare insieme”.
Hai la sensazione che giocherà un ruolo molto importante nel tuo sviluppo, senza sapere quando, perché o come.
Hai stabilito una connessione immediata, intensa che è corroborante e scioccante allo stesso tempo.
Hai la sensazione di aver finalmente trovato una “casa” o un posto sicuro con l’altra persona.
Sei in grado di esprimerti – senza la paura del rifiuto, della persecuzione o del giudizio.
Entrambi incorporate lo yin e lo yang, in altre parole, il vostro lato oscuro è bilanciato dal loro lato chiaro, e il loro lato oscuro è bilanciato dal vostro lato chiaro.
Senti un senso di espansione, come se tu fossi più grande della tua identità limitata.
Ti rendono una persona migliore e li rendi una persona migliore.
Quando siete insieme siete entrambi legati ma liberi, vicini ma non legati, mantenendo la libertà di espressione. Siete sintonizzati ed entrambi molto consapevoli del presente gioco di energie in campo nella connessione. Siete entrambi altamente empatici l’uno con l’altra.
Stavate aspettando questa persona da tutta la vita.
Le due anime si connettono profondamente e rispecchiano i valori e le aspirazioni reciproche, al di là delle somiglianze superficiali.
La tua fiamma gemella è lo specchio di ciò che temi e allo stesso tempo desideri, il massimo per la tua guarigione interiore. Ad esempio, se sei una persona molto nervosa, la tua fiamma gemella sarà molto probabilmente rilassata e disordinata. Se ti piace interpretare la vittima, la tua fiamma gemella sarà un personaggio forte che si rifiuta di giustificarti per perpetuare il tuo complesso. Se sei represso creativamente, la tua fiamma gemella sarà un artista fiorente. In questo modo, le nostre fiamme gemelle ci sfidano, ma ci insegnano anche lezioni importanti sulle nostre paure, ferite e repressioni.
Non importa quante volte eviti o lasci la tua fiamma gemella, sarai sempre magneticamente attratta da essa (Non confondere questo con relazioni abusanti).
Le Prove:
- Differenza Di Eta’
- Differenza Culturale Importante
- Differenza Di Pelle quando ciò può essere un problema per uno dei due
- Stesso Sesso
Pensate ad esempio alla storia narrata nel libro “Cime Tempestose” il famoso e intenso romanzo di Emily Bronte… Nel corso dei secoli si può dire che alle anime gemelle non sempre sia andata bene… anzi.
Film sull’argomento:
– Film “I guardiani del destino”.
– Puntata della serie Black Mirror, quarta stagione “hang the dj”.
– Film “Serendipity” .
– Film “Sliding doors”.
– Film “Ones”.
Se ne conoscete qualcun’altro interessante vi prego di suggerirmelo nei commenti, perchè il tema per me è molto importante.
Le “coppie creative” creano, generano sempre dei cambiamenti molto grandi per il loro clan, per la loro comunità di appartenenza, ecco il perchè delle grandi prove, delle grandi sfide da accettare per poter stare insieme.
Buona ricerca e Buona Creatività
Mirco